MASTER DI CHITARRA DI PIERO BONAGURI

0
2 dicembre 2015  •  Pubblicato in News, Post in evidenza, prossimi appuntamenti  •  0 Commenti

I GRANDI MASTER DELLE 7 NOTE
PIERO BONAGURI  chitarra
9-10 Gennaio 2016
 

Piero Bonaguri

Svolge attività concertistica in circa cinquanta Paesi nei cinque continenti (Palazzo di Vetro dell’ONU, Carnegie Hall e Merkin Hall, New York, Biennale di Venezia, Ravenna Festival, Macerata Sferisterio, South Bank di Londra, Guggenheim di Bilbao, Museum of Western Arts di Tokyo, Centro de la Villa di Madrid, Pomeriggi Musicali di Milano, Sagra Malatestiana… e si è esibito due volte per il Papa Giovanni Paolo II), ha inciso una ventina di dischi  (Integrale di Villa – Lobos per Universal, ed inoltre Naxos, ASV, EDI-PAN, Phoenix , Bongiovanni, Michelangeli, Dotguitar, ecc. ) ed quasi quattrocento nuove opere per e con chitarra sono state scritte per lui da numerosi compositori contemporanei (Guarnieri, Cappelli, Solbiati, Anzaghi, Paccagnini, Ugoletti, Reghezza, Molino, Tagliamacco, Benati, Grandi, Furgeri, Spazzoli…). E’ General Editor di una collana di musica contemporanea pubblicata da Ut Orpheus; per uno dei volumi, “Homenaje a Segovia”,ha ricevuto il Premio Città di Fiuggi 2015. Ha collaborato con RAI, BBC, ABC ed altre emittenti, con solisti quali Alirio Diaz, Maxence Larrieu, Oscar Ghiglia, Ulìses Passarella, Daniela Uccello, Enzo Porta ed altri, e con editori quali Ricordi, Suvini Zerboni, Curci, Carisch, Edi-Pan, Bérben. E’ docente di chitarra al Conservatorio di Bologna ed in numerosi corsi e masterclasses, tra cui quelli della Accademia Pianistica di Imola, Royal Academy di Londra, dei conservatori di Bruxelles, Stoccolma,Lione, Salamanca, Castellòn, Graz, Milano, Sassari, Alessandria, Trento, Trieste, Università di Città del Messico. Ha fatto parte della giuria di importanti concorsi internazionali (Benicasim, Villa – Lobos, Giuliani, Pujol…). È membro di SIMC, Del Comitato del Convegno di Alessandria e della Hauser Foundation. Numerosi suoi articoli musicologici e di “incontri” sono pubblicati da Dotguitar, della cui redazione fa parte e che gli ha dedicato la copertina del numero di marzo 2014. Ha scritto un libro sulla composizione per chitarra, “Un chitarrista per i compositori”, Ut Orpheus 2015, presentato anche a Musikmesse Frankfurt 2015.  Ha terminato gli studi di chitarra con il massimo dei voti e lode presso il Conservatorio di Parma sotto la guida di Enrico Tagliavini. Diploma di Merito della Accademia Chigiana di Siena, ha studiato con Alirio Diaz, Oscar Ghiglia, di cui è stato assistente, e Segovia, che scrisse di lui: “avrà presto un nome illustre tra i migliori chitarristi di questo tempo”. Così la critica intenazionale: “A Master of the guitar…Spellbinding artistry” ( The Washington Post); “ Most inspired rendering…” ( The New York Times);” A lesson in assured mastery” (“ Herald Sun,”, Melbourne), “Skillful and stylish ” (Classical Guitar); “Marvelous performance” (Gendai Guitar), “Ispirato e generoso” (A. Gilardino, Suonarenews).

Segovia scrisse di lui: “avrà presto un nome illustre tra i migliori chitarristi di questo tempo”.

 A chi è rivolto  Il Master è rivolto a studenti e diplomati di qualsiasi livello. Prevede lezioni individuali e momenti collettivi di approfondimento sulla prassi esecutiva. Non è prevista l’audizione. Programma libero.

Quando: Sabato 9 e Domenica 10 gennaio 2016, tutto il giorno

Dove:  Accademia di Musica Le 7 Note , Casa Rossa del Colle del Pionta.
Parco  del Pionta, Via Masaccio, Arezzo.

Iscrizione : entro il 4 gennaio tramite mail o segreteria scuola

Costo
Retta           40.00 Euro (effettivo 1h di lezione)
30,00 Euro (effettivo 30’ di lezione)
Euro            15,00 Euro (uditore).
Iscrizione    20,00 Euro (escluso uditori)

Info :
info@scuoladimusicale7note.it  338 9841799
www.scuoladimusicale7note.it
Facebook: Scuola di musica Le 7 Note
Twitter:@ScuolaLe7Note

SCHEDA D’ISCRIZIONE BONAGURI 

 

Bonaguri Manifesto A3

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>