La Scuola di Musica Le 7 Note offre:
Ensemble d’archi delle 7 Note
Si rivolge a tutti gli allievi di strumenti ad arco cje eguono il percorso Prime della Scuola e prevede un percorso professionale di formazione. L’ensemble è preparata e diretta dai M° Marta Lazzeri e Nicolò Degl’Innocenti
Ensemble di fiati delle 7 Note
Si rivolge a tutti gli allievi di strumenti a fiati della Scuola con età maggiore di 12 anni e prevede un percorso professionale di formazione orchestrale. L’orchestra è preparata e diretta dal M° Elisa Boschi.
La frequenza a tutte le orchestre è compresa nei pacchetti Prime ed Excellent non solo per gli allievi interni ma anche per chi volesse partecipare dall’esterno. Questo perché crediamo fermamente che investire nella musica di insieme sia importantissimo per la crescita didattica e formativa sotto tutti i punti di vista dei nostri allievi.
La Scuola promuove inoltre l’Orchestra Sociale MusicaSempre, la prima orchestra sociale di Arezzo
Info qui: http://scuoladimusicale7note.it/orchestra-musicasempre/
All’interno del progetto RiCreando, La Musica come strumento di integrazione e cura proponiamo il
Coro POP delle 7 Note
CORO POP per Progetti RiCreando
Il coro POP nasce all’interno del progetto RiCreando, La Musica come Strumento di integrazione e cura.
Gli incontri sono gratuiti, gradito contributo volontario a sostegno dei progetti della fondazione il Cuore si Scioglie. Indicativamente le lezioni si terranno di lunedì, orario tardo pomeriggio/sera.
La voce è lo “strumento musicale” primo e imprescindibile, il più istintivo. Chiunque può imparare a cantare, a qualsiasi età, perché tutti possediamo il dono dello strumento VOCE e molteplici sono i benefici scientificamente provati di questa attività. Gli effetti positivi del canto si moltiplicano cantando in coro. La respirazione più profonda e regolare, nel coro, si sincronizza. La sintonia diventa anche psicologica ed emotiva: ecco perché l’attività corale crea coesione anche tra persone che non si conoscono. I benefici più importanti sono sicuramente quelli SOCIALI. Il canto crea una “colla” speciale, un fluido di connessione tra le persone, si crea un senso di appartenenza ad una comunità e voglia di condivisione. Cantare in coro promuove l’incontro tra anime affini, aumentando il senso di solidarietà e cooperazione per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Coro bambini 6-13 con lezioni di 1 ora a settimana
Coro adulti 14 – 99 con lezioni di 1 ora a settimana
Docente: Silvia Vajente
Repertorio: Pop, funky, rock, gospel
Il corso è finalizzato ad una esibizione finale nel periodo di Natale, il repertorio va dal gospel al pop passando per il funky e il rock.
Prima lezione: giovedì 3 novembre ore 17.30
Visita la sezione RiCreando Ed. 2022 per tutti i dettagli: CORO POP