Corsi liberi clavicembalo, violino e viola barocca

0
3 settembre 2014  •  Pubblicato in Archivio  •  0 Commenti

Corso libero di Violino e Viola Barocca Il corso libero si rivolge a chiunque abbia una basica conoscenza del violino o della viola e intenda avvicinarsi allo studio dello strumento barocco.  Per gli allievi che intendano iniziare questo percorso di studio e non possiedano lo strumento e/o l’arco barocco, il docente li metterà a disposizione durante la lezione.

Corso libero di Clavicembalo Il corso di Clavicembalo e Basso Continuo si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere lo studio del clavicembalo, seguendo un percorso personalizzato. Oggetto del corso sarà lo studio delle caratteristiche, della prassi esecutiva antica e le sue relazioni con l’estetica del tempo, della tecnica specifica sul clavicembalo e delle peculiarità costruttive dello strumento. Il percorso è indirizzato sia ad allievi già in possesso di conoscenze musicali che vogliono orientarsi verso uno studio maggiormente specifico, sia a coloro che vogliono iniziare studi musicali a partire direttamente dal clavicembalo. Il corso è aperto anche ad amatori ed appassionati di qualunque età: in questo caso, esso si articolerà in modo da incontrare il più possibile le esigenze logistiche e gli interessi musicali dell’allievo. Per la frequenza non è necessario possedere un clavicembalo; basterà avere a disposizione un pianoforte o una tastiera elettronica per lo studio a casa.

 

Costi di corsi liberi
Per 45′ di lezione settimanale per 30 lezioni: Euro 75,00 al mese
Per 60′ di lezione settimanale per 30 lezioni: Euro 100,00 al mese

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>