28 MAGGIO: concerto a Firenze dell’Orchestra Suzuki della Toscana con gli allievi delle 7 Note

0

Pubblicità 28 Maggio 2017OKIl prossimo 28 maggio alle ore 11.00 si esibirà in concerto presso l’Arengario di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria a Firenze l’Orchestra Suzuki della Toscana. L’iniziativa è il debutto ufficiale di un ambizioso progetto che raccoglie gli allievi delle Scuole Suzuki dell’intera Regione. Al concerto prenderanno parte anche gli allievi delle classi Suzuki della Scuola di Musica Le 7 Note. 

Il progetto Orchestra Suzuki della Toscana nasce da un’idea di Virginia Ceri, Fondatrice e Presidente del Centro Musicale Suzuki di Firenze. Lo scopo principale di questa iniziativa è l’importanza di unire tutte le scuole, i settori e le classi con Metodologia Suzuki della Toscana. Tutte queste realtà utilizzano lo stesso repertorio e la stessa pedagogia ideata dal M°Shinichi Suzuki violinista ed educatore giapponese che attraverso il processo imitativo è riuscito a insegnare la musica a milioni di bambini in tutto il mondo. Al concerto parteciperanno circa 200 bambini, 16 insegnanti e tantissimi genitori, che prenderanno parte anche ad alcune esibizioni insieme ai loro figli. Saranno presenti violinisti, violoncellisti, arpisti, flautisti e pianisti in erba dai 3 ai 15 anni che daranno vita ad un Concerto straordinario pieno di intensità e grande gioia nel fare musica. Il repertorio verterà su musica Classica e Popolare. L’Assessore all’urbanistica del Comune di Firenze Dott. Giovanni Bettarini, che vanta un passato di clarinettista, ha sposato l’iniziativa e ha permesso al Centro Musicale Suzuki di Firenze di realizzare il debutto di questo grande progetto in un luogo prestigioso come l’Arengario di Palazzo Vecchio.

INFO:
http://www.scuolasuzukifirenze.com/

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>