28 MAGGIO: concerto a Firenze dell’Orchestra Suzuki della Toscana con gli allievi delle 7 Note

0

PubblicitA� 28 Maggio 2017OKIl prossimo 28 maggio alle ore 11.00 si esibirA� in concerto presso l’Arengario di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria a Firenze l’Orchestra Suzuki della Toscana. L’iniziativa A? il debutto ufficiale di un ambiziosoA�progetto che raccoglie gli allievi delle Scuole Suzuki dell’intera Regione. Al concerto prenderanno parte anche gli allievi delle classi Suzuki della Scuola di Musica Le 7 Note.A�

Il progetto Orchestra Suzuki della Toscana nasce da una��idea di Virginia Ceri, Fondatrice e Presidente del Centro Musicale Suzuki di Firenze.A�Lo scopo principale di questa iniziativa A? la��importanza di unire tutte le scuole,A�i settori e le classi con Metodologia Suzuki della Toscana.A�Tutte queste realtA� utilizzano lo stesso repertorio e la stessa pedagogia ideata dal MA�Shinichi Suzuki violinista ed educatore giapponese che attraverso il processo imitativo A? riuscito a insegnare la musica a milioni di bambini in tutto il mondo. Al concerto parteciperannoA�circa 200 bambini, 16 insegnanti e tantissimi genitori, che prenderanno parte anche ad alcune esibizioni insieme ai loro figli.A�Saranno presenti violinisti, violoncellisti, arpisti, flautisti e pianisti in erba dai 3 ai 15 anni che daranno vita ad un Concerto straordinario pieno di intensitA� e grande gioia nel fare musica.A�Il repertorio verterA� su musica Classica e Popolare.A�La��Assessore alla��urbanistica del Comune di FirenzeA�Dott. Giovanni Bettarini, che vanta un passato di clarinettista,A�ha sposato la��iniziativa e ha permesso al Centro Musicale Suzuki di Firenze di realizzare il debutto di questo grande progetto in unA�luogo prestigioso come la��Arengario di Palazzo Vecchio.

INFO: