Federico Carnevali Chitarra Jazz e Amatoriale

0
15 agosto 2016  •  Pubblicato in Archivio, News  •  0 Commenti

carnevali

Federico  Carnevali inizia suonare la chitarra da autodidatta per poi studiare privatamente con vari insegnanti tra cui il maestro Giorgio Albiani. Si avvicina al jazz nel 2007 quando si iscrive ai corsi ordinari della scuola di musica Siena Jazz, dove si diploma nel 2009.

Nell’ottobre 2016 ottiene il Diploma Accademico di Primo Livello in Chitarra Jazz presso il Siena Jazz University con votazione 110 e lode”.

 

Nel 2009 partecipa al master internazionale INJAM, organizzato dal Siena Jazz, attraverso il quale ha la possibilità di studiare con artisti di calibro internazionale e di perfezionare lo studio sullo strumento con Kurt Rosenwinkel, Roberto Cecchetto, Marc Ducret, Pietro Condorelli.

 

Nel 2012 partecipa a i seminari musicali di Nuoro Jazz dove vince una borsa di studio per la partecipazione al seminario dell’anno successivo. Nello stesso anno si iscrive al corso triennale accademico Siena Jazz University dove ha la possibilità di studiare chitarra con Roberto Cecchetto e di partecipare a varie masterclass organizzate dall’università, tra cui quella con Enrico Rava. Sempre nel 2013 entra a far parte della ‘Siena Jazz University Big Band’ con la quale apre i concerti dei Seminari Estivi di Musica Jazz nell’estate del 2014 e in quella del 2015. Nela stessa estate suona durante i Seminari Estivi insieme ad una selezione di studenti dell’università. Con lo stesso organico nell’ottobre del 2015 suona all’Opus Jazz Club di Budapest. Nel 2014 forma il trio Fring con il quale ha registrato il disco omonimo nel gennaio del 2015, pubblicato dall’etichetta Dry Castle Records. Attualmente suona con il trio Japanese Garden, formatosi durante i Laboratori di Ricerca Musicale tenuti dal pianista Stefano Battaglia. Ha suonato: Achille Succi, Camilla Battaglia, Elisa Mini, Giovanni Benvenuti, Dario Deidda, Daniele Camarda, Matteo Addabbo, Franco Fabbrini.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>