Matteo Evangelisti

0
10 luglio 2016  •  Pubblicato in Archivio  •  0 Commenti

Matteo evangelista

 

 

Matteo Evangelisti, nato nel 1985, inizia lo studio del flauto a 13 anni sotto la guida di Filippo Cianfoni e si diploma nel 2003 con il massimo dei voti e la lode. In seguito si perfeziona con Glauco Cambursano all’Accademia di Imola dove ottiene il diploma Master. Attualmente primo flauto dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, ha collaborato con le più importanti orchestre italiane, come l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’Accademia di Santa Cecilia, il Teatro alla Scala, l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Comunale di Bologna.

E’ vincitore dei più importanti Concorsi Nazionali ed Internazionali d’Italia, come: Krakamp, Severino Gazzelloni, Syrinx, Ovada, Palmi, Leonardo de Lorenzo.
Ha vinto il Concorso Internazionale Biwako in Giappone e il Concorso Internazionale Timisoara in Romania, ha ottenuto il secondo posto al Concorso Internazionale Maxence Larrieu a Nizza e la menzione speciale al Concorso Internazionale Jean-Pierre Rampal a Parigi.

Si è esibito da solista con le filarmoniche di Valcea e Vidin in Romania, l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino ed ha tenuto recital a Ginevra e Nizza con il M° Larrieu.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>