Master di Pianoforte di Norberto Capelli

10 Maggio 2016  •  Pubblicato in Archivio, News, Post in evidenza, prossimi appuntamenti  •  0 Commenti

I GRANDI MASTER DELLE 7 NOTE
NORBERTO CAPELLI pianoforte
Sabato 21 A�maggio A�2016A�

Norberto Capelli
Ea�� nato a Buenos Aires dove ha realizzato i suoi studi di pianoforte con Guillermo Iscla e di armonia e contrappunto con Carlos Guastavino.A� Nel 1970 si A? diplomato nel Conservatorio Nacional della sua cittA� con la��assegnazione del premio a�?Carlos LA?pez Buchardoa�? al diploma piA? brillante del anno .A�Nel 1971 ha partecipato, in Brasile, ai corsi di perfezionamento tenuti da Jacques Klein nel Festival Internazionale di Petropolis. Nel 1977, con una borsa di studio del Consiglio Britannico, ha proseguito i suoi studi nel Royal College of Music di Londra sotto la guida di Colin Horsley,A� Phyllis Sellick eA� Bernard Roberts.A�Norberto Capelli svolge una intensa attivitA� concertistica nei principali centri musicali di Europa e delle due Americhe, suonando in prestigiosi teatri e sale da concerto come Concertgebow di Amsterdam, Salle Cortot di Parigi, Wigmore Hall di Londra, Saint Martin in the Fields (Londra), Philips Collection ( Washington), Concert Hall of Maryland University, Kongressaal di Darmstadt, Konser Salonu C. Resit Rey di Istanbul, Teatro Politeama di Trieste, Sala Arango di BogotA?, Teatre Nacional di Palma de Mallorca, Teatro Olimpico di Roma, Teatro Bibiena di Mantova, Teatro Alighieri di Ravenna, Aula Magna dell’UniversitA� “La Sapienza” di Roma, Aula Magna dell’UniversitA� di Catania, Aula Magna dell’UniversitA� di Messina, Teatro La Pergola di Firenze, Teatro Comunale di Firenze, Sala Absidale dell’UniversitA� di Bologna, Teatro Nacional di San JosA� di Costa Rica, FundaciA?n March di Madrid, Auditorium della RAI di Napoli, Sala da Concerti del Conservatorio di Zurigo, Teatro Nacional di PanamA?, ecc. Frequentemente A? ospite in qualitA� di interprete e di docente in prestigiosi festival nazionali ed internazionali.A�Ha registrato per importanti radioemittentiA� come RIAS Berlino, BBC di Londra, WDR di Colonia, SWF di Baden-Baden, Radio Austriaca, RAI, Radio della Svizzera Italiana, RadiotelevisiA?n EspaA�ola, KRO y Radio Vara di Olanda, WETA di Washington, InravisiA?n di BogotA�, Radio Nacional di Buenos Aires, ecc.A�Dal 1976 suona in duo pianistico con HA�ctor Moreno con il quale ha studiato come Duo a Londra al Royal College, a Parigi con Jacqueline Robin ed a Firenze con il Duo Maria Tipo-Alessandro Specchi. A�Ha inciso diversi CD per le case discografiche Frame, Marco Polo, Dynamic, Arts, Brillant,ecc.A�Ea�� professore presso la��IstitutoA� Musicale di Alta Formazione a�?Rinaldo Francia�? di Siena.

A chi A? rivoltoA� Il Master A? rivolto a studenti e diplomati di qualsiasi livello. Prevede lezioni individuali e momenti collettivi di approfondimento sulla prassi esecutiva. Non A? prevista la��audizione. Programma libero.

Quando: Sabato 21 MaggioA�2016, tutto il giorno

Dove:A�A�Accademia di Musica Le 7 Note , Casa Rossa del Colle del Pionta.
ParcoA�A�del Pionta, Via Masaccio, Arezzo. A�come raggiungerci:A�http://scuoladimusicale7note.it/contatti/A�

IscrizioneA�: entro A�il A�19A�MaggioA�tramite mail o segreteria scuola

Retta A� A� A� A� A� 40.00 Euro (effettivo 1h di lezione)
30,00 Euro (effettivo 30a�� di lezione)
Euro A� A� A� A� A� A�15,00 Euro (uditore).
Iscrizione A� A�20,00 Euro (iscrizione obbligatoria anche per allievi interni, non dovuta se uditori o se A? giA� stata pagata iscrizione in altro master 2016 organizzato dalla scuola le 7 note)

InfoA�:
info@scuoladimusicale7note.itA� 338 9841799