LABORATORIO DI IMPROVVISAZIONE

25 Febbraio 2014  •  Pubblicato in News  •  0 Commenti

Laboratorio di Improvvisazione a�?FREE-CHAMBER-MUSICa�?

mirio
Non si tratta di apprendere uno stile particolare ma di coltivare la propria creativitA� grazie alla��improvvisazione musicale.
Le lezioni sono adatte a tutti coloro che hanno voglia di liberare la propria creativitA� e ai musicisti classici che intendono allargare il campo delle loro possibilitA� strumentali e sonore.
Tutti, strumentisti e cantanti, sono benvenuti.

Informazioni:
Mirio Cosottini, 3391195951
mirio.cosottini@gmail.com

Inizio Laboratorio:
3 marzo

Orario:
tutti i LunedA� dalle ore 17:30 alle ore 19:30

Dove:
Scuola di Musica Le 7 Note,
Casa Rossa del Colle del Pionta A� Via Masaccio a�� Arezzo

Mirio Cosottini, trombettista, compone per il teatro, la danza, la radio e la televisione. Fondatore del gruppo di ricerca Timet nel 1993 e fondatore insieme al fagottista Alessio Pisani del GRIM (Gruppo di Ricerca e Improvvisazione Musicale).
Ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti nazionali e internazionali, sia provenienti dalla musica classica, contemporanea e jazz.
Tiene conferenze sul tema dell’improvvisazione musicale e pubblica articoli sull’improvvisazione in riviste specializzate oltre che insegnare improvvisazione in numerosi workshops.
Ha inciso vari cd musicali sia come trombettista che come compositore, musica per la danza e per il teatro.
Ha tenuto un Master sull’improvvisazione musicale al Conservatorio di Padova dal 2005 al 2011.
Attualmente sta conseguendo il Dottorato con un progetto di Estetica della Musica alla��UniversitA� di Trieste.
www.miriocosottini.com