Concerto Finale Master Flauti

0
8 settembre 2013  •  Pubblicato in Concerti della Scuola, News  •  0 Commenti

domenica 8 settembre ore 21.00

Teatro della Bicchieraia Arezzo

Concerto Finale del Master per Tutti i Flauti

organizzazione: Scuola di Musica Le 7 Note, Elisa Boschi e Serena Caremani

Ingresso Libero

Domenica 8 settembre, alle ore 21.00, presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo (ingresso libero) si svolgerà il concerto finale del master Le 7 Note per Tutti i flauti, masterclass dedicata al flauto organizzata dalla scuola di musica Le 7 Note di Arezzo, che si è svolta con successo dal 5 al 8 settembre.

Il corso è stato tenuto dai maestri Boschi e Caremani (campus) Tristaino e Pasquini (masterclass), Meucci, Borri, Bertuccini (seminari) e con special guest il maestro Michele Marasco, concertista di fama internazionale e 1°flauto solista dell’Orchestra Regionale Toscana.

L’attività del corso, inserita all’interno della ricca offerta di attività estive della Scuola Le 7 Note, ha  previsto corsi intensivi con lezioni individuali giornaliere, seminari sui principali temi della didattica del flauto, master di alta formazione musicale, concerti, Piccoli Ensemble e Orchestra di flauti, con particolare attenzione non solo al perfezionamento individuale ma anche alla musica di insieme.

Proprio la musica d’insieme è un aspetto cardine nell’offerta didattica della Scuola le 7 Note, che anche nel corso del regolare anno scolastico offre ai suoi allievi la possibilità di partecipare all’Orchestra Giovanile diretta da Serena Caremani e all’Orchestra di flauti curata Elisa Boschi.

Tutti gli allievi che hanno partecipato al master si esibiranno in concerto presso il Teatro La Bicchieraia di Arezzo, offrendo un saggio di quanto appreso durante il corso e un esempio dell’attività variegata della scuola Le 7 Note.

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>