RiCreando Oltre il Suono 2026

Alla CaMu – Casa della Musica di Arezzo, torna la stagione di concerti da camera RiCreando Oltre il Suono con un ricco calendario di appuntamenti. Dal 24 gennaio al 23 maggio 2026, ogni sabato alle 17.30, presso la CaMu – Casa della Musica di Arezzo, in Piazza Grande (ingresso via Vasari 6) la musica diventa incontro ed emozione.

Si apre il 24 gennaio, alle 17.30, con Violoncelli di pace per la Festa della Toscana: l’energia esplosiva dell’ArkAttak Cello Orchestra, guidata da Luca Provenzani, violoncello concertatore con Giada Campanelli e Leonardo Giovannini violoncelli solisti, porta un programma che spazia da A. Piatti, G. Sollima, H. Villa-Lobos, L. Richie e M. Jackson come un messaggio di fraternità e speranza. Il concerto è realizzato con la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana. L’ingresso è libero.

Prosegue il 21 febbraio, alle 17.30, con Essence Schubert piano works di Raffaele D’Angelo. Sabato 7 marzo, alle 17.30 arriva Il canto dei poeti con Giulia Pollice e Antonio Matarazzo che danno voce alle donne eterne della poesia – Beatrice, Laura, Fiammetta – in un viaggio appassionato tra F. Liszt e il melodramma italiano, sulle orme dei Sonetti del Petrarca. Avanti il 28 marzo, alle 17.30, con Il violino virtuoso di Noah Spalvieri, affiancato dal pianista Émile Chandellier, che attraversa pagine di H. Wieniawski, J. Brahms e E. Ysaye. Sabato 9 maggio, ore 17.30, Pezzi romantici di Patrizio Scarponi e Giuseppe Pelli con le confessioni liriche di A. Dvořák, J. Sibelius, E. Grieg e E. Bloch, in un clima di intimità e nostalgia. La stagione si chiude il 23 maggio, alle ore 17.30, con il Duo Schluss formato dai pianisti Mattia Amato e Sebastian Emilio Suvini con un raffinato incontro a quattro mani sulle musiche di W. A. Mozart e F. Schubert.

Biglietti € 5,00
La biglietteria apre mezz’ora prima del concerto.