Essence, Schubert Piano Works alla CaMu di Arezzo

Sabato 21 febbraio alle ore 17.30 la CaMu – Casa della Musica di Arezzo ospita Essence, Schubert Piano Works, concerto per pianoforte con Raffaele D’Angelo, dedicato alle musiche di Franz Schubert. L’appuntamento fa parte della rassegna Ricreando oltre il suono.

Il biglietto ha un costo di 5 euro; la biglietteria apre mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

______


Raffaele D’Angelo è un pianista italiano tra i più attivi e versatili della sua generazione, apprezzato per la profondità interpretativa, l’eleganza del tocco e la capacità di coniugare l’intensità emotiva con la cura stilistica più rigorosa. La sua attività si sviluppa con equilibrio tra la carriera solistica, la musica da camera e l’impegno nella direzione artistica e organizzazione culturale.

Si esibisce regolarmente come solista e camerista in Italia e all’estero. Ha calcato i palcoscenici di alcune tra le sale da concerto più prestigiose, tra cui la Berliner Philharmonie – Grosser Saal, Mozarteum di Salisburgo – Großer Saal, Rudolfinum di Praga, Auditorio Nacional de Música di Madrid – Sala Sinfónica, Kazakh Central Concert Hall, National Opera & Ballet di Skopje, Bulgaria Chamber Hall.

Oltre alla carriera concertistica, Raffaele D’Angelo è protagonista della vita culturale del suo territorio. Ha ricoperto la carica di Consigliere d’Amministrazione del Conservatorio Statale di musica “G. da Venosa” di Potenza e dell’Università degli Studi della Basilicata.