La voce narrante di Alessandra Bedino accompagnata dalla fisarmonica di Alessandro Moretti in una serata all’insegna della cultura
Secondo appuntamento di Letture Musicali, mercoledì 26 giugno, ore 19.00 presso il Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, in via dei Pileati 12, Bestiario, storie di animali (e di uomini) fantastici con la voce narrante di Alessandra Bedino che interpreterà testi di Manganelli e Cavazzoni, su musiche varie, insieme al fisarmonicista Alessandro Moretti.
Il concerto ha il biglietto simbolico di 1,00 €. Persone in situazioni di difficoltà economica, tuttavia, potranno aderire all’iniziativa “biglietto solidale” e fare richiesta all’Associazione per ottenere ingressi offerti.
ALESSANDRA BEDINO – è attrice e autrice di teatro, regista, formatrice teatrale. Lavora con molte compagnie teatrali tra cui Atto Due – Laboratorio Nove, Teatro Metastasio, EsTeatro, Teatro Archètipo, RumorBianc(0). Con l’Associazione INTERNO12 aps, di cui è presidente, realizza progetti culturali e formativi. Tra gli ultimi spettacoli come attrice: The Approach, di Mark O’Rowe, regia Andrea Macaluso, Festival Intercity Dublin; Le donne di Shakespeare, drammaturgia originale di Camilla Mattiuzzo, regia Chiara Renzi, RumorBianc(0); Le presidentesse di Werner Schwab, regia Riccardo Massai; La Casa sognata, conversazioni telefoniche per un teatro intimo, progetto selezionato nell’ambito di “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza” di Fondazione Toscana Spettacolo e Regione Toscana; La Signora Pirandello, monologo di cui è anche autrice con la regia Marco Toloni e Paolo Biribò; Lettera alla madre, dal romanzo di Edith Bruck; Windy racconta, sciampo, forbici e pazienza, dal romanzo di Lars Gustafsson, regia Maria Cassi. Tra i suoi testi originali rappresentati: Povero Re – un putiferio di fiabe, spettacolo per bambini; Siamo (tutti) donne; Fantasia della Pieve; Sante d’Italia, 2° premio Donne e Teatro Roma; La Fabbrica delle donne; La Russia dell’Uomo d’oro, storia di un padre e di migliaia di figli, 1°premio come miglior spettacolo al Festival Internazionale Meeting in Russia di San Pietroburgo 2008
ALESSANDRO MORETTI – forte della sua formazione musicale classica dopo essersi diplomato al conservatorio di Firenze Luigi Cherubini Alessandro Moretti attraversa e sperimenta diversi mondi musicali quali il tango argentino, il Jazz e la musica etnica mediterranea. Questa ricchezza di spunti ne fa un’interprete elegante e appassionato nonché un compositore originale la cui musica, nella contaminazione di stili, è di fondo permeata dal suo personale sguardo sulla musica stessa e sulla vita.