Il Duo Nami in concerto mercoledì 10 luglio nel Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo
Il concerto conclusivo della rassegna Letture Musicali, si terrà mercoledì 10 luglio, presso il Chiostro della Biblioteca Città di Arezzo, alle ore 19.00, con il duo di violoncelli formato da Lavinia Golfarini e Andrea Volcan. Giovani e talentuosi, recentemente vincitori del concorso Attraverso i Suoni, promosso da Fondazione CR Firenze, A.Gi.Mus. Firenze e A.Gi.Mus. Grosseto che seleziona i migliori solisti e gruppi da camera, under 30, sul territorio toscano.
Arboreto salvatico. Note, radici, parole con musiche varie per due violoncelli.
Il concerto ha il biglietto simbolico di 1,00 €. Persone in situazioni di difficoltà economica, tuttavia, potranno aderire all’iniziativa “biglietto solidale” e fare richiesta all’Associazione per ottenere ingressi offerti.
Duo Nami – nasce nel 2022 dall’incontro dei due violoncellisti Andrea Volcan e Lavinia Golfarini e dalla voglia di sperimentare una formazione fresca e inusuale come quella del duo di violoncelli. Il Duo studia sotto la guida dei Maestri Luca Provenzani e Lucio Labella Danzi, e ha frequentato diverse Masterclass con importanti violoncellisti del panorama internazionale come il M° Giovanni Sollima e il M° Abel Selaocoe presso l’ Accademia Stauffer di Cremona. Fin da subito il Duo ha collaborato con importanti enti Toscani come ad esempio l’associazione Agimus di Firenze, grazie alla quale si è esibito in moltissime occasioni concertistiche durante il corso dell’anno 2023 e il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, partecipando inoltre a diversi Concorsi nazionali e internazionali.