ATTRAVERSO I SUONI, 7 luglio ore 21 CaMu – Casa della Musica di Arezzo: TRIO SHELIAK

ATTRAVERSO I SUONI

giovedì 23 giugno ore 21

CaMu – Casa della Musica di Arezzo

TRIO SHELIAK 

Emanuele Brilli, violino

Matilde Michelozzi, violoncello

Sergio Costa, pianoforte

Musiche di Beethoven, Ravel

Il concerto fa parte del Progetto Attraverso i Suoni – A.Gi.Mus. Sistema Futuro

Il Trio Sheliak nasce nel 2019 presso la Scuola di Musica di Fiesole dalla passione condivisa per il trio con pianoforte. Docente di riferimento del Trio è Daniela De Santis, fondamentale per la formazione e crescita del gruppo. 

A ottobre 2021 il trio vince la selezione per lo Stauffer Artist Diploma e inizia a studiare con il Quartetto di Cremona allo Stauffer Center for Strings. Entra inoltre a far parte della rete delle Dimore del Quartetto. Ad aprile 2022 viene selezionato per partecipare al programma “Attraverso i Suoni” di Agimus riservato ai migliori giovani talenti toscani. 

Nel 2020 e nel 2021 vince l’audizione per partecipare al prestigioso Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus nella città di Weikersheim, dove ha l’opportunità di studiare con i membri del Vogler Quartett, Cuarteto Casals, Heime Müller, Marianna Shirinyan. Partecipa inoltre alle masterclass di Alfred Brendel, Patrick Jüdt, Trio di Parma e Patrizio Serino. 

Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il premio del Concorso Trio Pakosky 2022, Primo premio assoluto e Premio Crescendo Musica da Camera al Concorso Crescendo 2021, Primo premio assoluto al 21° Concorso Internazionale Valsesia Musica 2020, borsa di studio “Città di Borgosesia”, Primo premio assoluto Musica da Camera al 17° Concorso Internazionale Città di Padova, Primo premio al 14° concorso Città di Piove di Sacco, nel tempo si è esibito in numerose rassegne in tutta Italia. 

I membri del Trio si stanno attualmente perfezionando in importanti istituzioni svizzere come l’Haute École de Musique de Lausanne, il Conservatorio della Svizzera Italiana e la Luzerner Sinfonieorchester.

LE TAPPE DEL TOUR 2022 TRIO SHELIAK: