Il Master di chitarra del M° Piero Bonaguri originariamente previsto per l’8 marzo 2020 è stato spostato al 10 maggio 2020 e si è tenuto con modalità ONLINE su Zoom
Ecco uno scatto dei nostri allievi impegnati nelle lezioni
Protagonista del Master è stato il M. Piero Bonaguri, chitarrista dalla carriera internazionale che ha riscosso l’ apprezzamento di esecutori del calibro di Segovia, che torna ad Arezzo per la seconda volta in un anno replicando il successo del master tenuto lo scorso gennaio.
Piero Bonaguri: Ha svolto attività concertistica in una cinquantina di Paesi nei cinque continenti (Biennale di Venezia, Ravenna Festival, Onu, Carnegie Hall, ecc.); più di trecento nuovi pezzi sono stati scritti per lui (Cappelli, Guarnieri, Paccagnini, Solbiati, Molino, ed altri). Ha inciso una ventina di dischi, tra cui l’ integrale solistica di Villa- Lobos per Universal, e suonato con M. Larrieu, E. Porta, A. Diaz, O. Ghiglia, Danilo Rossi. Dirige una collana di musica contemporanea per Ut Orpheus, ha scritto un libro sulla collaborazione tra interprete e compositore (Ut Orpheus, 2015) ed ha pubblicato con Ricordi, Suvini Zerboni, Curci, Carish, Barben ed altri editori. Docente di chitarra al conservatorio di Bologna ed in numerose masterclasses (Royal Academy di Londra, Bruxelles, Città del Messico, conservatorio di Milano); membro di giuria in importanti concorsi internazionali (Tarrega, Giuliani, Villa-Lobos, Pujol, Llobet).