LE 7 NOTE PROSEGUE LA DIDATTICA ONLINE

5 Marzo 2020  •  Pubblicato in News, Post in evidenza, prossimi appuntamenti

In questo momento storico in cui non è possibile portare avanti la didattica di persona nel senso classico del termine, tramite tutti gli strumenti digitali a disposizione, la scuola ha deciso di non fermare le attività didattiche e trasferirle in modalità online.  Gli studenti della scuola che lo desiderano stanno quindi continuando a seguire regolarmente i corsi di strumento a distanza.

La Scuola ha lanciato inoltre l’iniziativa “Zoom sul Maestro!” che permette di proseguire online le masterclasses che erano in programma per l’anno scolastico 2019/2020.

Su questa linea si muovono anche le altre attività che la Scuola sta portando avanti. Agli allievi che seguono la didattica online verrà data la possibilità di tenere i saggi di fine anno in modalità a distanza.

Anche l’Orchestra MusicaSempre non si ferma: l’orchestra sociale gratuita sostenuta da Regione Toscana, Fondazione CR Firenze (Bando Welfare) e Fondazione Monnalisa porta la musica e le sue attività didattiche nelle case dei propri giovani componenti anche in questo periodo difficile, ed è stato il primo progetto collettivo della Scuola di Musica Le 7 Note a non serrare i battenti di fronte all’emergenza sanitaria.

Sulle pagine social della scuola, Instagram e Facebook, è possibile seguire video e testimonianze che raccontano la didattica in questo periodo, in particolar modo grazie a “la rubrica del flauto”, uno spazio con foto, video e altri contributi che le classi di flauto hanno deciso di condividere con i propri compagni e tutti gli interessati.

Allo studio anche iniziative che permettano, appena la situazione lo consentirà, di riprendere gradualmente i numerosi progetti a vocazione sociale che la Scuola rivolge all’infanzia e alla terza età, parte di RiCreando Oltre Il Suono.

PER INFORMAZIONI: info@scuoladimusicale7note.it