LE GIORNATE DEL PIONTA
QUANDO: Settembre 2020
DOVE: Colle del Pionta
Il Progetto RiCreando si propone anche di riqualificare l’area del Parco del Pionta attraverso musica, arte e cultura. Ci saranno momenti musicali, letture, visite guidate, lezioni magistrali e camminate culturali aperte a tutti, in collaborazione con molti dei soggetti che operano nel Parco.
Conoscere vuol dire esplorare i luoghi e gli angoli meravigliosi che il parco nasconde: da qui la nostra volontà di organizzare concerti distribuiti in tutto il comprensorio del parco (Area Verde intorno alla scuola, Teatro Liberty dell’Università, Area Archeologica del Duomo Vecchio), vario ed esteso, associati a camminate e percorsi di trekking, perché i cittadini innanzitutto vedano e sappiano quali bellezze il parco ha in sé. Tutte le giornate prevedono: Visite guidate nell’Area Archeologica del Colle del Pionta a cura dell’Associazione Culturale Academo (Concessionaria Ministeriale dello scavo archeologico al Pionta con patrocinio CNI Unesco), passeggiate culturali, concerti nell’area degli scavi archeologici e nell’area verde del parco, workshop gratuiti.
In collaborazione con Associazione Academo e Associazione A Piede Libero
Dettaglio dei concerti: http://scuoladimusicale7note.it/2020/08/le-giornate-musicali-al-parco-del-pionta-concerti-settembre-2020/
Informazioni
3408701431 / 3389841799