MIKHAIL PAZI

12 Agosto 2019  •  Pubblicato in Archivio

MIKHAIL PAZI

Nasce a San Pietroburgo (Russia) e qui intraprende lo studio della chitarra classica con il M° Anatoli Khvan per poi proseguire con il M° Evgeni Larionov. Nel 2003 si trasferisce in Italia dove continua i suoi studi con il M° Flavio Cucchi presso l'Istituto Musicale Pareggiato "P. Mascagni" di Livorno e vi si diploma con il massimo dei voti e la lode. Nel 2014 consegue il diploma del Biennio di Didattica dello strumento musicale presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, anche quello cum laude.
Ha seguito seminari e masterclass con maestri di fama internazionale, come Alberto Ponce, Luc Vander Borght e Oscar Ghiglia. Si è distinto in numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Dal 2004 al 2012 è stato membro del quartetto di chitarre “24 Corde Ensemble”, con il quale nel 2011 registra il disco “Besides” di musiche di Bach, Vivaldi, ma anche di Dyens, Piazzolla, Brouwer e Bellinati. Attualmente è docente di  chitarra presso Scuola Media ad Indirizzo Musicale “L. Pirandello” di Firenze.