FORMAZIONE – Le convenzioni della Scuola di Musica Le 7 Note

0
2 Ottobre 2017  •  Pubblicato in Archivio, News, Post in evidenza  •  0 Commenti

Studiare alla Scuola di Musica Le 7 Note vuol dire intraprendere un percorso formativo ampio e completo, che puA? vantare numerose convenzioni sul territorio che rendono i nostri corsi sempre piA? ricchi e qualificati

Convenzione con l’ISSM “R.Franci” di Siena per i corsi pre – accademici: Grazie ai corsi pre-accademici ci si prepara all’ingresso al Triennio in Conservatorio, con la possibilità di sostenere parte degli esami presso la nostra scuola ad Arezzo.

Convenzione con Siena Jazz University per i corsi pre-accademici di jazz: I nostri studenti di musica jazz affrontano corsi pre-accademici con strumento e materie complementari che li portano a preparare l’esame di ammissione al triennio accademico della Siena Jazz University, seguiti da insegnanti formatisi proprio presso Siena Jazz. Le 7 Note A? l’unica realtà ad Arezzo ad offrire questa possibilità.

Convenzione con l’Istituto Suzuki Italiano:La nostra scuola è convenzionata con ISI – Istituto Suzuki Italiano e tramite insegnanti abilitati tiene corsi specifici per bambini sotto i sei anni di età. Sono attivi corsi di violino, violoncello, flauto, viola, pianoforte, Children’s Music Library (C.M.L.) che permettono in breve tempo di suonare in orchestra con gli altri bambini.

Collaborazione con il Centro Musicale Suzuki di Firenze: Grazie a questa collaborazione, gli allievi dei corsi Suzuki possono prendere parte, oltre all’Orchestra Suzuki della nostra scuola, all’Orchestra Suzuki della Toscana, un grande progetto che raccoglie bambini da tutta la regione che studiano attraverso il metodo Suzuki.

Convenzione con Insieme Vocale Vox Cordis: la formazione vocale e corale alla nostra scuola è affidata ad una delle più importanti e qualificate realtà aretine in questo ambito, l’Insieme Vocale Vox Cordis

Collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole per il progetto Musicasempre presso la Casa della Musica, la prima orchestra inclusiva e sociale nella città di Arezzo

Collaborazione con il Comune di Arezzo per il progetto “Musica negli Asili”, grazie a cui il nostro docente Alessio Nocentini tiene corsi di propedeutica musicale di base per i bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Arezzo.