Cos’è l’insegnamento, raccontato dai nostri docenti

4 Ottobre 2016  •  Pubblicato in Archivio, News, Post in evidenza  •  0 Commenti

Insegnare è stare a contatto con l’allievo e preoccuparsi della sua crescita, non solo come musicista ma come individuo. E’ crescere con lui, capire le sue esigenze, i suoi momenti di difficoltà. E’ anche prepararlo bene alle piccole e grandi sfide che studiare uno strumento ogni giorno presenta: un saggio per gli amici, un esame in Conservatorio, affrontare in futuro la professione. Ma insegnare è anche divertirsi, imparare a propria volta, fare nuove scoperte ogni giorno!

Abbiamo chiesto ai nostri insegnanti, dopo tanti anni di esperienza, che cos’è l’insegnamento per loro.

Ve lo racconteremo a partire dalla settimana del 3 ottobre, quella della ripresa dei corsi, sulla nostra pagina Facebook.

Ogni giorno una frase diversa, ogni giorno un volto diverso. Vi presenteremo chi, con impegno e dedizione, mette ogni giorno la propria professionalità al servizio della nostra scuola.

E poi le raccoglieremo tutte qui, sul nostro sito internet.

Seguiteci!

#Insegnamento, prima di tutto