L’Amore e le sue forme: sabato 29 novembre in concerto il soprano Stefania Paddeu

31 Ottobre 2025  •  Pubblicato in Archivio, Galleria, prossimi appuntamenti, RiCreando

Sabato 29 novembre, alle ore 17.30 presso la Sala Vasariana (ingresso in piazza del Praticino 6) prosegue la stagione dei concerti da camera RiCreando Oltre il Suono con un nuovo appuntamento dedicato all'”L’amore e le sue forme” . Sul palco il soprano Stefania Paddeu, accompagnata al pianoforte da Matteo Guasconi, eseguirà brani tratti dal repertorio operistico di Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi.

Biglietti € 5,00.
Biglietteria aperta dalle ore 17.00.

Il duo Paddeu-Guasconi si forma all’inizio del 2024. Si dedica alla cameristica vocale romantica e tardo romantica. Attualmente si sta perfezionando con il Maestro Erick Battaglia e la Maestra Milena Dolcetto presso la Scuola di Musica di Fiesole, dove è stato anche coinvolto in numerosi concerti. Si annoverano anche le Master con il Maestro Pier Narciso Masi e Lucio Gallo.

Nonostante la breve nascita si è già aggiudicato il secondo posto al concorso nazionale di esecuzione musicale “Premio orchestra Busoni ” e il terzo premio al 28° e 29°concorso internazionale Giulio Rospigliosi.

Molto attivo concertisticamente ,si esibisce in due recital per l’associazione Agimus Firenze, presso la CAMU (AR) e l’aula magna NIC (FI) nel Maggio 2024, riscuotendo un enorme successo di pubblico.

Nel mese di Luglio dello stesso anno esegue nuovamente un recital all’ interno della IX edizione del “Roseto della Musica”(AR), così come in novembre per il Festival “Insieme con la Musica” curato dal Maestro Carmelo Giallombardo e dalla Maestra Paola Pasquini presso la Cappella del Sacro Cuore (AR).

Nel 2025 si annoverano già due recital, uno per l’associazione MusicaInt ( Stia- AR) e unoall’interno della stagione concertistica “ I momenti musicali della Cappetti” (Monte San Savino – AR).

All’inizio di questo mese il duo si aggiudica il secondo premio all’ottava edizione del Concorso Internazionale Città di Torgiano Premio “Ciro Scarponi”.