Nuovi corsi di violino Suzuki con Virginia Ceri e Francesca Tamponi

1 Settembre 2026  •  Pubblicato in Archivio, Galleria, News, Post in evidenza

 

 

La Scuola Le 7 Note presenta i nuovi corsi di violino Suzuki curati da Virginia Ceri e Francesca Tamponi.

Siamo particolarmente lieti di avere la collaborazione di Virginia Ceri, uno dei più importanti nomi nel campo della didattica per l’infanzia in Italia.

Percorsi personalizzati per bambini a partire dai 2 anni di età.

L’Open Day dedicato in modo specifico ai corsi Suzuki si terrà il 19 settembre alle ore 17,00 presso la sede della nostra scuola (Casa Rossa al Colle del Pionta, Via Masaccio snc).

🔸Già Presidente dell’Istituto Italiano Suzuki, violinista e solista con collaborazioni internazionali, già spalla dell’ORT – Orchestra della Toscana e dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Virginia Ceri ha suonato con le Orchestre del Teatro Comunale di Bologna, del Teatro Carlo Felice di Genova, del Maggio Musicale Fiorentino, per citarne solo alcune. Ha fondato a Firenze l’accademia FlorviAcademy, con la quale porta avanti la sua attività didattica con metodo Suzuki e non solo, organizzando masterclass di violino e corsi di formazione professionale in qualità di Suzuki Violin Teacher Trainer ESA.

🔸Francesca Tamponi si è diplomata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma per poi conseguire il diploma di biennio con il massimo dei voti all’Istituto Musicale “Vecchi-Tonelli” di Modena. Ha suonato con le Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino, Haydn di Bolzano, Orchestra Regionale del Molise, Filarmonica G. Rossini di Pesaro, la Verdi di Milano,Orchestra del Teatro comunale di Bologna e molte altre. Da alcuni anni si dedica anche all’attività didattica.

Contattaci per informazioni:
info@scuoladimuscale7note.it | 388 846 9284