RiCreando Oltre il Suono: la stagione di concerti di musica da camera alla CaMu – Casa della Musica di Arezzo e Musica al San Donato
Torna, con una nuova e ricca programmazione, la stagione di concerti di RiCreando Oltre il Suono, organizzata dalla Scuola di Musica Le 7 Note di Arezzo realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Comune di Arezzo, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione CR Firenze, Fraternita dei Laici, AIAM – Associazione Italiana Attività Musicali, Attraverso i Suoni, A.Gi.Mus. sezione di Firenze, A.Gi.Mus. sezione di Grosseto. Sponsor TCA Spa.
Dal 14 febbraio 2025, ogni venerdì alle ore 19.00, la CaMu – Casa della Musica, all’interno del suggestivo Palazzo della Fraternita dei Laici (ingresso in via Vasari 6), ospita una serie di concerti di musica da camera che affascineranno il pubblico con interpretazioni raffinate e un repertorio variegato. Al via venerdì 14 febbraio, alle 19.00, con il Concerto d’inaugurazione con il duo Provenzani -Barbini. In programma musiche di Beethoven.
Assieme agli affermati professionisti, anche tanti giovani talenti in cartellone, con un occhio di riguardo al pianoforte. Venerdì 21 febbraio, per il secondo concerto in programma, si esibirà il pianista marchigiano Luca Romagnoli, il 14 marzo sarà la volta del recital di Sebastian Emilio Suvini e il 16 maggio di quello di Davide Conte. I tre giovani concertisti, poco più che ventenni, sono tra i vincitori di Attraverso i Suoni, progetto per la valorizzazione dei giovani talenti promosso in toscana da A.Gi.Mus., di cui Le 7 Note è il partner territoriale ad Arezzo.
Il 21 marzo si esibirà il duo formato dal tenore Francesco Ciotola e da Nadia Testa al pianoforte, che proporranno un viaggio dall’opera alle canzoni classiche italiane e napoletane. Musiche di Händel, Bach, Piazzolla, Gershwin, invece, per il duo formato da Gino Santo alla tromba e Daniela Gentile al pianoforte, protagonisti venerdì 11 aprile.
Conclusione di stagione con un doppio appuntamento dedicato ai talenti cresciuti alla Scuola di Musica Le 7 Note: venerdì 23 maggio, eccezionalmente alle ore 16.00, la stagione alla CaMu si concluderà con il concerto di allievi e docenti della Scuola di Musica.
Il 24 maggio, alle 17.00, alla Chiesa di San Domenico, in concerto invece l’Orchestra Suzuki della Scuola di Musica Le 7 Note. L’orchestra accoglie bambini a partire da circa tre anni di età che studiano alle 7 Note con il Metodo Suzuki (in convenzione con l’Istituto Suzuki Italiano di Torino), metodo che permette l’insegnamento in età prescolare e l’approccio fin da piccolissimi, con risultati straordinari, alla musica d’insieme.
Si ringraziano il Comune di Arezzo e la Fondazione Guido d’Arezzo per la concessione del patrocinio e per l’utilizzo dei locali della CaMu. Si ringrazia inoltre la Fraternita dei Laici.
L’ Associazione Le 7 Note è associata ad AIAM – Associazione Italiana Attività Musicali.
BIGLIETTI € 5,00 | Tranne il 23 maggio biglietti € 1,00 e 24 maggio ingresso gratuito