Riparte a settembre la rassegna RiCreando Oltre il Suono 2025, con un calendario ricco di concerti che abbraccia tutta la città. La musica dell’Ass.Le 7 Note si diffonde dagli il Colle del Pionta a Piazza Grande, passando per la CaMu – Casa della Musica, il Teatro Vasariano (che ospiterà gli appuntamenti di novembre e dicembre) e arrivando alla Sala Sant’Ignazio.
La rassegna si apre il 7 settembre, alle ore 18.00, presso gli Scavi Archeologici del Colle del Pionta con il Concerto dell’Ensemble allievi di AFF XII edizione. L’8 settembre, alle ore 20.30, presso la CaMu – Casa della Musica (P.zza Grande) si esibiranno i Docenti di AFF XII edizione . Il 10 settembre, alle ore 18.00, sempre alla CaMu, sarà la volta del Concerto degli Allievi e dei Docenti.
Domenica 14 settembre, alla CaMu – Casa della Musica alle ore 17.30, si terrà il concerto “Capolavori Assoluti” con Franco Mezzena al violino, Luca Provenzani al violoncello e Fabiana Barbini al pianoforte, in programma musiche di C. Debussy, J. Brahms e una prima assoluta di C. Carovani “Les Jours Perdus”.
Sabato 20 settembre, alla CaMu – Casa della Musica, alle ore 17.30, protagonista sarà l’Arkattak Cello Orchestra con Luca Provenzani violoncello concertatore, Giada Campanelli e Leonardo Giovannini violoncelli solisti, in musiche di Villa-Lobos, Piatti e Sollima.
Appuntamento il 28 settembre alle ore 11.00 alla Sala Sant’Ignazio (via G. Carducci 7) con “Il Cantico dei Cantici”, performance che unisce musica e parola con Luca Provenzani al violoncello e Riccardo Massai voce recitante. In programma musiche di J. S. Bach.
La rassegna proseguirà in autunno alla Sala Vasariana ( ingresso in piazza del Praticino 6), sabato 8 novembre alle ore 17.30, con “Duettando”. Protagonisti della serata Davide Alogna al violino e Luca Provenzani al violoncello con un programma di musiche di L. v. Beethoven, R. Glière, M. Castelnuovo-Tedesco, M. Ravel. Si prosegue sabato 22 novembre, alle ore 17.30 presso il Teatro Pietro Aretino (via Bicchieraia 26) con“Sonate rare per violoncello e pianoforte” con Sergio Patria al violoncello e Elena Bellario. In programma musiche di L. Boellmann, C. Rossaro.
“L’amore e le sue forme” è l’appuntamento di sabato 29 novembre, alle ore 17.30, presso la Sala Vasariana (piazza del Praticino 6) con Stefania Paddeu soprano e Matteo Guasconi al pianoforte che eseguiranno musiche di G. F. Häendel, W. A. Mozart, G. Puccini, G. Verdi. Gran finale sabato 20 dicembre, alle ore 16.30, presso il Teatro Pietro Aretino (via Bicchieraia 26) con il Concerto di Natale.
Tutti gli eventi hanno un biglietto di 5 euro, tranne il 20 dicembre per il Concerto di Natale biglietto 1,00 €.




