ZOOM SUL MAESTRO ! I nostri master online

21 Aprile 2020  •  Pubblicato in News, Post in evidenza, prossimi appuntamenti

In questo momento storico in cui ci troviamo impossibilitati a portare avanti la didattica di persona nel senso classico del termine, la Scuola di Musica Le 7 Note sta studiando soluzioni non solo per abbracciare la didattica online, ma per proporre nuovi approcci e spunti innovativi.
Per l’anno scolastico 2019/2020 la Scuola aveva in calendario una serie di master di perfezionamento con importanti docenti a cui i propri allievi avrebbero partecipato.

La situazione ci costringe a posticipare tali master all’anno scolastico 2020/2021, ma ci dà anche lo spunto per lanciare una nuova iniziativa, “Zoom sul Maestro!”.

Alcuni dei docenti protagonisti dei master terranno una serie di classroom virtuali su Zoom in cui si presenteranno agli allievi della scuola, racconteranno la propria storia e le proprie esperienze di musicisti, risponderanno alle domande dei ragazzi, ascolteranno le loro curiosità ed eventuali proposte su argomenti da affrontare in sede di master.

Il primo incontro sarà giovedì 30 aprile alle ore 15.30 con il violoncellista Luca Provenzani, direttore della Scuola di Musica Le 7 Note e primo violoncello dell’ORT – Orchestra della Toscana.

Il secondo appuntamento, domenica 3 maggio, vedrà invece protagonista la flautista Elisa Cozzini, (ORT – Orchestra della Toscana, Orchestra del Teatro Regio di Torino, Ensemble Bassorilievi etc).

Sabato 9 maggio 2020 alle ore 15.00 sarà la volta di Virginia Ceri, violinista, spalla di importanti orchestre e Presidente del Centro Musicale Suzuki di Firenze.

Gli incontri con i docenti sono gratuiti e riservati agli allievi della scuola, sia a coloro che stanno proseguendo la didattica online, sia a chi ad inizio anno aveva scelto i percorsi a forfait Excellent, Prime e Suzuki.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere comunicata al proprio docente o all’indirizzo info@scuoladimusicale7note.it non oltre 3 giorni prima della data del master.

Riteniamo questa iniziativa importante per sfruttare al meglio il tempo di questo periodo e prepararsi con curiosità al momento in cui sarà possibile riprendere le lezioni di persona.

ZOOM SUL MAESTRO! – calendario

Giovedì 30 aprile ore 15.30: Luca Provenzani