Le 7 Note partecipa a “Flautisti in Festa”

Torna anche nel 2019 “Flautisti in Festa” ed anche quest’anno la prestigiosa iniziativa vedrà la partecipazione, tra le varie realtà coinvolte, dell’Ensemble di Flauti della Scuola di Musica Le 7 Note.

La manifestazione va dal 1 all’11 Marzo e prevede incontri/workshop/seminari con diversi docenti, prove d’ensemble, concerti dei docenti e degli ensemble con gli allievi, il Premio Khoeler, la masterclass di Andrea Oliva, le audizioni per le borse di studio S.Gazzelloni.

Il Festival è promosso dal M°Michele Marasco e dalla Scuola di Musica Il Trillo, sotto la direzione di Matteo Dentellato e MariaClara Medina. L’edizione di quest’anno è dedicata a Severino Gazzelloni in occasione del centenario della nascita.

Sabato 2 marzo dalle 10 alle 19 ci saranno gli incontri/workshop/seminari dei seguenti Maestri: Michele Marasco, Fabio Colajanni, Luciano Tristaino, Elisa Boschi (docente alla Scuola di Musica Le 7 Note), Sebastiano Bon, Manuela Romanelli, che si terranno presso la  Scuola di Musica Il Trillo Firenze

Domenica 3 Marzo si terranno i vari concerti presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze (Via Folco Portinari). Alle ore 16.30 si esibirà l’Ensemble di flauti Le 7 note formato dagli allievi del Corso Preaccademico di flauto e dalle studentesse del Triennio CAMU (Fiesole). In programma ci saranno trascrizioni dalla Suite n.2  in si minore di Bach e la docente  Elisa Boschi suonerà con l’ottavino la Sonata n.2 del Pastor Fido di Vivaldi (Chedeville),accompagnata al piano da Marta Cencini, come omaggio a Severino Gazzelloni che tante volte ha interpretato questo repertorio.

Questi i nomi di tutti i gruppi e musicisti che prenderanno parte al concerto delle 16.30 (in omaggio a Severino Gazzelloni, con tutte musiche a lui care e dedicate): Sebastiano Bon, Fabio Angelo Colajanni, Michele Marasco, Elisa Boschi, Filippo Rogai, Luciano Tristaino, il  Boccherini Ensemble, il Franci Ensemble, il Millennium Ensemble, il Trillo FLute Orchestra, l’ Ensemble di Flauti Le 7 Note.

Prendono parte alla manifestazione i seguenti allievi ed ex allievi della Scuola di Musica Le 7 Note: Matilde Anatrini, Alesandra Andreiu, Sofia Capaccioni, Martina Cerofolini, Sandra Mugnaini, Sofia Polvani, Francesca Sofia Presentini, Francesco Senesi, Vittoria Sgrevi, Matteo Tiberi, Martina Veneri