29 marzo Arezzo San Donato Trio Piomboni, Pieschi, Nardoianni

PIANOFORTE:A�NICCOLOa�� NARDOIANNI

MUSICHE DI BEETHOVEN

Gianluca PiomboniA�Clarinetto

Ha iniziato gli studi musicali con Flavio Mearelli diplomandosi sotto la guida di Attilio Zambelli presso il Conservatoriodi Musica a�?L. Cherubini di Firenze. Fin dalla sua fondazione ha suonato come prima parte con la��Orchestra di Arezzo, producendosi piA? volte in qualitA� di solista. Ha collaborato inoltre con vari enti e istituzioni orchestrali quali la��Orchestra da Camera Fiorentina, la��Orchestra del Manoel Theatre di Malta, la��Orchestra Sinfonica di Grosseto (con la quale ha partecipato nel 2010 alla tourneA� in Austria a�� GroBen Musikvereinssaal/Wien e GroBe Saal Konzerthaus/Klagenfurt) I Solisti di Fiesole, Arezzo Festival Orchestra, Etruria Symphony Orchestra, Festival Poestate di Lugano, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Verdi di Firenze, partecipando attivamente alla��interno di varie formazioni cameristiche tra le quali il quintetto di fiati JanA�cA�k, i Solisti della��Orchestra di Arezzo, il trio di ance Kronos, ottetto Carpe Diem, Minimal Ensemble, Tacitevoci Ensemble, NarniOpera-OpenAir ed effettuando registrazioni discografiche per leA�etichette Ariston e Bongiovanni. Premiato in numerosi concorsi, ha vinto il I premio alla Xa Rassegna Nazionale di Musica da��Assieme ENDAS-ACADA di Genova e il primo premio assoluto al V Concorso Nazionale di Musica da Camera a�?CittA� di Grossetoa�?. Ha frequentato corsi di perfezionamento e master-classes tenuti da musicisti quali Antony Pay, MA?nchener Philarmoniker Solisten, Vincenzo Mariozzi, Sabine Meyer, Piernarciso Masi, Alessandro Specchi, Ovidio Danzi, Guido Corti, Christian Ivaldi e Peter Csaba.

Elisa PieschiA�Violoncello

Elisa Pieschi A? nata ad arezzo nel 1977,siA� A? diplomata in violoncello presso il Conservatorio a�?Cherubinia�? di Firenze sotto la guida del Maestro Guadagni e laureata in Scienze Politiche presso la��UniversitA� degli Studi a�?Cesare Alfieria�?
di Firenze.Si A? perfezionata col MA�Luca Provenzani e Ilaria Maurri. Ha fatto parte di numerose formazioni cameristiche ed orchestrali: tra queste la Florence Synphonietta, la��Orchestra a�?Guido da��Arezzoa�?,la��Orchestra a�?Rinaldo Francia�? di Siena,la��a�?Orchestra a�?Geminiania�?,la��Ensemble a�?Ottava nota,la��orchestra del Giglio di Lucca e la��orchestra del festival Pucciniano di Torre del Lago, la��orchestra del Mozart Festival,la��Orchestraa�?CittA� Liricaa�?,la��orchestra Mussinellia�?di Laspezia.Ha suonato in teatri quali ilA� a�?Verdia�? , il a�?Comunalea�? e la a�?Pergolaa�? di Firenze, la Granguardia e il Mascagni di Livorno,il a�?Giglioa�? di Lucca,ila�?Verdia�? di Pisa,la��Ariston di Sanremo,il Teatro Globe di Roma e, come solista, presso il a�?Signorellia�? di Cortona ed il a�?Petrarcaa�? di Arezzo.Suona stabilmente nella��Orchestra Sinfonica di Grosseto con la quale ha svolto anche una tournA?A? in Romania nel 2005.Nel 2000 A? stata IA� violoncello della a�?Youth International Orchestraa�? di Bedford (Inghilterra). Strumentista versatile, non si A? limitata ai repertori di musica classica, ma ha suonato con cantanti di musica leggera come Biagio Antonacci e Claudio Baglioni con cui ha partecipato ad una tournA�e in tutta Italia,e con Gianna Nannini partecipando a numerose trasmissioni televisive Rai e mediaste. Fa parte del a�?Trio Chimeraa�?con il quale svolge una��intensa attivitA� concertistica. Ha insegnato violoncello per sei anni presso la Scuola di musica a�?Coradinia�?A� di Arezzo, presso la scuola di musica comunale di Castiglion Fiorentino,presso la��a�?accademia Viottia�?di Grosseto,e propedeutica musicale presso le scuole elementari di camucia e il sodo.

NiccolA? NardoianniA�Pianoforte

Nasce ad Arezzo il 1 aprile 1987 ed inizia lo studio del pianoforte a sette anni nella scuola del M. Fabio Bidini.Prosegue gli studi presso la scuola F.Coradini di Arezzo per 3 anni.Successivamente frequenta la Scuola Media Musicale A.Cesalpino studiando con la M. Leonora Baldelli.Dopo la licenza di scuola media studia pianoforte con il M. Alessandro Tricomi al Liceo Classico Musicale F.Petrarca di Arezzo,sostenendo la maturitA� Classico-Musicale con il massimo dei voti nel 2006.Ha inoltre frequentato un corso biennale di perfezionamento di esecuzione musicale con il M. Piernarciso Masi e nel 2005 uno stage tenuto ad Arezzo dal M. Jeffrey Swann.Nel 2009 si diploma con il massimo dei voti e la lode presso la��Istituto Musicale Pareggiato di Livorno sotto la guida del M. Daniel Rivera. Continua a collaborare con il Liceo Classico Musicale di Arezzo come pianista accompagnatore. Si A? distinto in vari concorsi Nazionali tra cui: Concorso a�?Liburni Civitasa�? 2000(1 premio assoluto),Concorso a�?Enrico Zangarellia�? 2001(1 premio),Concorso a�?Riviera Etruscaa�? 2001(1 premio assoluto),Concorso Menicagli 2002(1 premio),Concorso Campi Bisenzio 2002 e 2005(1 premio;1 premio assoluto),Concorso a�?S.Giovanni Teatinoa�? 2004(2 premio assoluto),XVIII concorso a�?Riviera della Versiliaa�? 2009(1 premio),concorso a�?Il mio concertoa�? 2010(1 premio),concorso internazionale a�?Nuovi Orizzontia�? 2011 e 2012(2 premio;2 premio). Ha inoltre suonato in Inghilterra per i festeggiamenti dei venti anni di gemellaggio tra il Liceo Musicale di Arezzo e la cittadina di Bedford nel Novembre 2004.Nel 2008 vince la borsa di studio intitolata a Ugo Ferrario presso la��Istituto Musicale Pareggiato P.Mascagni di Livorno.