Elisa Pieschi

elisa-pieschi

Elisa Pieschi

Violoncello Professionale e Amatoriale – Solfeggio

di Firenze.Si è perfezionata col M°Luca Provenzani e Ilaria Maurri. Ha fatto parte di numerose formazioni cameristiche ed orchestrali: tra queste la Florence Synphonietta, l’Orchestra “Guido d’Arezzo”,l’Orchestra “Rinaldo Franci” di Siena,l’”Orchestra “Geminiani”,l’Ensemble “Ottava nota,l’orchestra del Giglio di Lucca e l’orchestra del festival Pucciniano di Torre del Lago, l’orchestra del Mozart Festival,l’Orchestra”Città Lirica”,l’orchestra Mussinelli”di Laspezia.Ha suonato in teatri quali il  “Verdi” , il “Comunale” e la “Pergola” di Firenze, la Granguardia e il Mascagni di Livorno,il “Giglio” di Lucca,il”Verdi” di Pisa,l’Ariston di Sanremo,il Teatro Globe di Roma e, come solista, presso il “Signorelli” di Cortona ed il “Petrarca” di Arezzo.Suona stabilmente nell’Orchestra Sinfonica di Grosseto con la quale ha svolto anche una tournèè in Romania nel 2005.Nel 2000 è stata I° violoncello della “Youth International Orchestra” di Bedford (Inghilterra). Strumentista versatile, non si è limitata ai repertori di musica classica, ma ha suonato con cantanti di musica leggera come Biagio Antonacci e Claudio Baglioni con cui ha partecipato ad una tournée in tutta Italia,e con Gianna Nannini partecipando a numerose trasmissioni televisive Rai e mediaste. Fa parte del “Trio Chimera”con il quale svolge un’intensa attività concertistica. Ha insegnato violoncello per sei anni presso la Scuola di musica “Coradini”  di Arezzo, presso la scuola di musica comunale di Castiglion Fiorentino,presso l'”accademia Viotti”di Grosseto,e propedeutica musicale presso le scuole elementari di camucia e il sodo.

Leggi tutti gli articoli su Elisa Pieschi